Dopo un’attesa di 12 anni è stata inaugurato questa mattina il viadotto Ritiro. Presenti alla cerimonia l’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò in rappresentanza del presidente della Regione Renato Schifani, il presidente del Cas, Filippo Nasca, il direttore generale del Consorzio, Franco Fazio, il Prefetto Cosima Di Stani e il Sindaco di Messina, Federico Basile.
“L’apertura del Viadotto Ritiro dopo ben 12 anni di attesa e lavori è certamente una buona notizia per la città di Messina – ha dichiarato il primo cittadino – La città ha dovuto affrontare e gestire numerosi ostacoli e difficoltà ma oggi possiamo scrivere la parola fine a questo lungo capitolo di attesa. Se c’è qualcuno a cui dobbiamo esprimere la nostra gratitudine – ha continuato Basile – è sicuramente ai cittadini di Messina che hanno subito loro malgrado i ritardi della politica e della burocrazia.”
Dopo l’inaugurazione di questa mattina dalle ore 15 il tratto del viadotto è stato aperto al traffico ma con alcune limitazioni, infatti solo dal 2 agosto sarà aperta anche la Galleria Telegrafo in direzione Messina e dal 9 agosto anche in direzione Palermo.